Per anni di esperienza, ho maturato competenze in tutti gli aspetti, gli strumenti e le strategie di Web Marketing.
Ho iniziato oltre 25 anni fa occuparmi di ottimizzazione per i motori di ricerca ed è una passione che coltivo ancora oggi: ritengo che un sito web oltre che gradevole nell’aspetto, debba essere funzionale e idoneo ad essere navigato dagli utenti e di conseguenza posizionato sui motori di ricerca.
L’immagine mostra la valutazione di Lighthouse, lo strumento che ognuno di noi ha installato nativamente su Chrome e che è utilizzato da Google per misurare le prestazioni tecniche di un sito web e di conseguenza per deciderne il suo posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca.
Dopo aver gestito è fatto crescere un’agenzia di Web Marketing, da 2016 mi occupo principalmente di consulenza, attività che in ogni caso implica un coinvolgimento diretto dei miei interlocutori, generalmente il personale dell’ufficio marketing e quello dell’ufficio commerciale.
I miei progetti di consulenza necessitano ad ogni modo che alcune attività specifiche vengano svolte in outsourcing quali per esempio l’estrazione di dati (scraping) per la creazione di liste e database di potenziali utenti in target.
Ho conoscenza anche del mondo Social e Advertising ma sono convinto che per avere successo un lavoratore, un consulente o un’azienda, debbano verticalizzare le competenze; in altre parole non sono un consulente a 360° perché credo questo numero esista solo in geometria, la tuttologia non è una scienza realmente esistente.
Nel 2016 ho riscoperto LinkedIn, il social network professionale per eccellenza che, insieme ad altri strumenti e metodologie, mi permette di creare strategie di web marketing per la generazione di contatti commerciali in ambito B2B sia in Italia che all’estero.
Servizi di consulenza in Web Marketing
- Consulenza per la generazione di contatti commerciali B2B
- Ottimizzazione SEO
- Creazione della strategia di Web Marketing