Corso dal valore di 2.000 € rimborsato al 100% da Regione Lombardia sulle più attuali e performanti strategie di Web Marketing per i mercati B2C e B2B, italiano ed estero.
Un percorso formativo che permetterà di generare nuovi potenziali clienti attraverso il Web.
Il corso è rimborsato al 100% da Regione Lombardia e rivolto ad occupati residenti in regione che lavorano per aziende con almeno una sede in Lombardia e permette di acquisire un livello di competenze pari tra 6 e 8 EQF permettendo ai discenti di comprendere le logiche di funzionamento attuali degli strumenti del Web Marketing.
Destinatari
- Responsabili commerciali
- Responsabili Marketing
- Imprenditori delle PMI
- A tutti coloro che vogliono accrescere le loro competenze in ambito digitale per fini commerciali e fare impresa
Obiettivi
- Introdurre un progetto innovativo e che digitalizzi e rivitalizzi maggiormente l’azienda
- Formare imprenditori, commerciali e dipendenti delle aziende e informare i marketing manager sulla conoscenza del business digitale per generare nuovi clienti ed opportunità
Modalità
- 40 ore di formazione online teorica e pratica
- 10 moduli da 4 ore ciascuno con cadenza settimanale
Programma del corso
01
Strategia di Web Marketing
Comprendere tramite gli strumenti B2C e B2B la corretta strategia web
02
Analisi Web
Analisi SWOT interna, di mercato e della concorrenza
03
Motori di ricerca e SEO
SEO, Negative SEO e funzionamento dei motori di ricerca
04
Piano editoriale, Social Network e novità 2022
Calendarizzazione dei contenuti sui Social Network
05
Lead Generation: Linkedin e il Sales Navigator
Generazione di contatti commerciali
06
Analytics e ADV
Gestione campagne a pagamento Facebook ADS e Google ADS. Google Analytics 4
07
Piano operativo di Web Marketing
Scrittura del piano di comunicazione operativo di Web Marketing