Come sfruttare le campagne Google Ads per aumentare le conversioni B2B Le campagne Google Ads possono essere uno strumento utile per aumentare le conversioni B2B. Google Ads offre una vasta gamma di opzioni di targeting che consentono di raggiungere un… Leggi tutto »Campagne Google ADS per il mercato B2B
Articoli
Idee, strategie e strumenti sul Web Marketing per la generazione di contatti commerciali tramite il web.
Come sfruttare i social media per aumentare le vendite B2B: strategie e best practice. I social media sono uno strumento potente per aumentare le vendite B2B. Se usati correttamente, possono aiutare a raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti, aumentare… Leggi tutto »Social Media Merketing per il mercato B2B
Social Media Merketing per il mercato B2B
Come sfruttare al meglio un corso rimborsato al 100% sul Web Marketing Operativo. Per sfruttare al meglio un corso rimborsato al 100% sul Web Marketing Operativo, è importante assicurarsi di avere una buona conoscenza di base dei principi di base… Leggi tutto »Corso rimborsato al 100% sul Web Marketing Operativo
Corso rimborsato al 100% sul Web Marketing Operativo
Le API (Application Programming Interface) sono un modo per far comunicare tra loro due applicazioni diverse. In questo articolo, vedremo come utilizzare le API di GPT (Generative Pre-trained Transformer) e WordPress insieme per creare e pubblicare articoli automaticamente. GPT è… Leggi tutto »Utilizzare le API di GPT e WordPress insieme per creare e pubblicare articoli automaticamente
Utilizzare le API di GPT e WordPress insieme per creare e pubblicare articoli automaticamente
La generazione di contatti commerciali per il mercato B2B (business-to-business) è una componente importante della strategia di web marketing di qualsiasi azienda. Si tratta di attrarre potenziali clienti o partner commerciali attraverso il proprio sito web o altri canali online,… Leggi tutto »La strategia di web marketing B2B per il 2023
La strategia di web marketing B2B per il 2023
Lead generation La lead generation è il processo di raccolta di informazioni su potenziali clienti in modo da generare interesse nei prodotti o servizi di un’azienda. Ci sono diverse tecniche di lead generation, come l’utilizzo di moduli di contatto sul… Leggi tutto »La Lead Generation B2B
La Lead Generation B2B
Molti siti web contengono informazioni che possono essere utili per migliorare le attività commerciali e marketing come, per esempio, le quotazioni azionarie il dettaglio di prodotti di E-commerce, statistiche di vario genere e contatti aziendali. Per recuperare questo tipo di… Leggi tutto »Che cos’è il web scraping e a cosa serve?
Che cos’è il web scraping e a cosa serve?
Mai come in questo periodo, si è reso necessario utilizzare il web per poter continuare a sviluppare il proprio business viste le enormi difficoltà che questa pandemia ci sta elargendo. I punti di contatto per lo sviluppo commerciale di un reparto vendite… Leggi tutto »Generare contatti commerciali B2B (NON SOLO) al tempo del Covid-19
Generare contatti commerciali B2B (NON SOLO) al tempo del Covid-19
L’inizio di un nuovo anno è sempre un buon momento per affrontare nuove strategie commerciali e come ogni progetto, occorre partire da una analisi. Utilizzando il filtro di LinkedIn, sono andato a ricercare chi in provincia di Brescia, è presente con… Leggi tutto »Si fa presto a dire “Export Manager”
Si fa presto a dire “Export Manager”
L’estinzione del web a sangue caldo Teoria vuole che i dinosauri siano scomparsi 66 milioni di anni fa a causa dello schianto di un asteroide caduto nello Yucatan. Il presunto impatto avrebbe causato una nube di fuliggine che oscurando il… Leggi tutto »L’asteroide e i dinosauri