Le esigenze del reparto commerciale di un’azienda che opera in ambito B2B sono principalmente 3: Aumentare il numero di clienti Aumentare lo “scontrino medio” Aumentare le vendite sui clienti acquisiti A tutte e 3 questi obiettivi di vendita primari, è… Leggi tutto »(Un) processo di acquisizione di nuovi contatti commerciali tramite internet
Articoli
Idee, strategie e strumenti sul Web Marketing per la generazione di contatti commerciali tramite il web.
Quest’anno sono cinquantacinque, 55 primavere. Non sono tante le cose che ho capito in cinquant’anni e da tempo mi domandavo se fosse più utile affrontare un problema o risolverlo perché non è detto che le due cose siano conseguenti. La… Leggi tutto »I problemi vanno affrontati o risolti? Ho usato Linkedin per trovare la risposta
I problemi vanno affrontati o risolti? Ho usato Linkedin per trovare la risposta
L’evoluzione del web di questi ultimi anni trainata dalle innovazioni tecnologiche e semantiche motori di ricerca, ha generato nuovi modelli di business e di comunicazione basati sulla rete. Nulla di nuovo in realtà, le regole commerciali e del marketing sono… Leggi tutto »Il web al servizio dell’internazionalizzazione B2B
Il web al servizio dell’internazionalizzazione B2B
A livello superficiale, per passione, ed in secondo luogo, per lavoro, mi occupo di SEO, Web Marketing ed Internazionalizzazione Web per aziende che operano in modo principale in ambito B2B. Più in profondità, i risultati delle attività che svolgo in… Leggi tutto »Usare Linkedin come Social CRM ed entrare in contatto con nuovi potenziali clienti
Usare Linkedin come Social CRM ed entrare in contatto con nuovi potenziali clienti
Ho da poco iniziata una nuova avventura con un nuovo cliente che opera nel campo della fornitura di soluzioni per la realizzazione di capannoni industriali, un’azienda che ha come obiettivo principale, quello di entrare in diversi mercati in 4 continenti. La… Leggi tutto »Trovare il giusto interlocutore B2B con Linkedin